Vedute e visioni: sentimenti in mostra ad Albano Laziale

di Maria Cristina Tora

Vedute e visioni è il titolo della mostra bi personale, di Giampiero Pierini e Mara Lautizi, che sarà inaugurata il prossimo 20 novembre ad Albano Laziale nel Salone delle Esposizioni. Pierini e la Lautizi sono due artisti apparentemente diversi, perché l’uno è acquarellista e l’altra dipinge ad olio, ma in realtà hanno entrambi «un sentire l’arte come componente irrinunciabile della propria vita – spiegano gli stessi artisti – e hanno la ferma volontà di trasmettere, attraverso la pittura, i sentimenti; quelli che, travolti da un vivere frettoloso, superficiale e a volte crudele, ci ha fatto quasi dimenticare».

Giampiero Pierini, acquerellista, è figlio d’arte e si è formato presso il V liceo Artistico di Roma. Ha frequentato il corso di pittura presso la Scuola di Arti Ornamentali “San Giacomo” di Roma; si è innamorato dell’acquerello, una tecnica fatta di trasparenze e di luce da fermare sulla carta prima che si trasformino o che sfuggano per sempre che ha saputo personalizzare con tocco delicato ma contemporaneamente austero. Nelle sue opere, che ha esposto in tante mostre in Italia e all’estero riscuotendo un buon successo di critica spesso accompagnati da riconoscimenti e premi, ha saputo fondere passione, tecnica e poesia. In più Giampiero Pierini ha anche un’altra caratteristica: dipinge con il vino, realizzando i cosidetti vinarelli.

 Mara Lautizi invcece è un’autodidatta che ha iniziato giovanissima a dipingere ad olio. L’amore per la pittura nel corso degli anni è cresciuta sempre più nonostante le difficoltà, spingendola anche a partecipare a molte mostre dove ha ricevuto dei premi.

La mostra Vedute e Visioni sarà aperta gratuitamente fino all’8 dicembre e osserverà i seguenti orari: 9:30 – 13:00 e 16:30 – 20:00 (lunedì e mercoledì solo la mattina).

Una risposta a “Vedute e visioni: sentimenti in mostra ad Albano Laziale

  1. Grazie per aver pubblicato l’evento

Lascia un commento